Fluorseals - Disaster Recovery con Syneto

Digi Unit è lieta di presentare un nuovo caso di successo. Abbiamo adottato la soluzione di HyperConvergenza Syneto per garantire al nostro cliente Fluorseals, Disaster Recovery con downtime limitati a 15 minuti e nel contempo miglioramento delle prestazioni e delle performance delle applicazioni SQL.

Profilo del cliente

Fluorseals è uno dei principali fornitori mondiali di prodotti per l'industria in fluoropolimeri.
La compagine aziendale è costituita da 6 aziende produttive sparse tra Italia, Europa ed Asia con circa 400 dipendenti nel mondo e vende prodotti a più di 10.000 clienti in oltre 60 paesi.

La sfida

Dopo aver subìto un evento di downtime della durata di 24 ore, Fluorseals ha deciso di cercare una infrastruttura IT che avrebbe potuto offrire la protezione dei dati e assicurare la possibilità di un ripristino immediato (un RTO basso).

Dato che la soluzione di backup nel cloud non aveva offerto un recupero dati veloce, si è resa necessaria un'alternativa.
Fluorseals era, inoltre, alla ricerca di una soluzione che offrisse un maggiore spazio di storage e che aumentasse la performance dei loro server virtuali.

L'obiettivo

Per il team IT di Fluorseals, l'obiettivo era trovare una soluzione che potesse assicurare un ripristino immediato nel caso di un episodio di downtime ma allo stesso tempo assicurare una capacità di storage appropriata e aumentare la performance delle VM (macchine virtuali).
La soluzione dovrebbe supportare efficientemente tutti i dati dell'azienda (VM e file): Controller di dominio di Active Directory, web server, server per scambio mail, database SQL (per l'ERP dell'azienda), file server etc.

 

La soluzione

Fluorseals sceglie HYPERSeries 3213 e HYPERSeries 3210. Questa semplice architettura usa la gestione della copia dei dati per assicurarsi che nessuno vada perso. Tutti i dati sono sottoposti a un ripristino incrociato tra le due unità HYPERSeries. L'infrastruttura garantisce una continuità aziendale con un RTO (Recovery Time Object) di 15 minuti.
Attualmente l'azienda ha un totale di 15 VM nelle proprie infrastrutture. La soluzione assicura efficienza e aumento delle performance di queste applicazioni. HYPERSeries 3000 di Syneto può soddisfare le necessità più esigenti per le transazioni simultanee, rendendolo una soluzione ideale per le applicazioni SQL.

Ecco perché passare alla soluzione HYPERSeries ha aumentato considerevolmente la performance del server SQL dell'azienda.

Tutti i backup e i ripristini sono eseguiti a livello di VM e tutti i dati possono essere forniti in pochi secondi; i backup sono veloci e un database può essere recuperato in meno di 5 minuti.
HYPERSeries è stato progettato come un prodotto "plug and play", l'infrastruttura semplifica la gestione di tutti i dati, anche quelli delle macchine virtuali.

 

Per maggiori informazioni, contattateci.

 

 

 

Contattaci se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni

Invia