Smart Working Ability

Smart Working Ability

La consapevolezza del cambiamento per una nuova forma di collaborazione fra lavoratori e imprese: innovazione, motivazione e fiducia.
Lavoro agile. Un buon punto di partenza.

 

Attuiamo progetti di Smart Working presso le aziende che intendono introdurre questa nuova modalità di lavoro, attraverso un percorso che ne copre i bisogni dalla A alla Z. 

 

Per chi è?

Per tutte quelle realtà (grandi imprese, PMI, PA) che decidono di implementare progetti di lavoro agile per un team di persone o anche per un singolo lavoratore.

 

Come si fa ?

Il metodo si sviluppa attraverso 5 fasi che includono:

  • la mappatura dell’esistente e dei bisogni specifici della realtà aziendale
  • la preparazione delle persone che andranno a operare in lavoro agile, per quanto riguarda le soft skills e per quello che concerne l’apprendimento digital
  • la tutela del lavoratore e dell’impresa nell’attuazione di questa forma di collaborazione.

Nostra cura sarà monitorare, attraverso indicatori creati ad hoc, i seguenti aspetti:

  • Perfomance
  • Produttività
  • Soddisfazione
  • Saving

 

Perché?

L’industria 4.0 è già partita.

Nuove competenze sono e saranno richieste, nuova flessibilità, nuove skills che dovranno vertere sempre di più sull’autonomia nella gestione del lavoro e del proprio tempo, sul cambiamento dell’organizzazione del lavoro e sulla fiducia.

L’innovazione digital consente e consentirà sempre di più la rivisitazione degli spazi di lavoro e una riesamina di come organizzare la giornata o la settimana lavorativa di ogni singolo dipendente.

 

Perché il lavoro agile?

I benefici di sviluppo per l’impresa interessano l’organizzazione nella sua interezza.

 

Quanto tempo ci vuole?

Il percorso, che si adatta alle esigenze specifiche delle imprese, prevede tempi flessibili, a partire da tre giornate, necessarie per la conoscenza del contesto, l’analisi di operatività e la messa a punto del progetto.

 

Leggi l’articolo di approfondimento cliccando qui

Contattaci se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni

Invia