CUROPOLI, la nostra CSR

CUROPOLI, la nostra CSR

A partire da settembre 2021, Social Unit destina il 5% del valore dei servizi acquistati dai nostri clienti per finanziare la sperimentazione di Curopoli, la città della cura destinata a tutti i tipi di caregiver.

Curopoli, la città della cura, un luogo nel quale le e i  caregiver possono ricevere supporto, informazioni e formazione, dove sentirsi riconosciuti ed intraprendere nuove strade di sviluppo e di crescita personale, per potenziarsi, diventare più resilienti e consapevoli.


Curopoli è un progetto mirato a curare chi cura attraverso la realizzazione di una Community Care, un hub digitale luogo di condivisione di esperienze sul tema del lavoro di cura. Per sviluppare e mantenere resilienza sociale offre orientamento ai servizi attivi sul territorio dedicati alle e ai caregivers (familiari, genitoriali, professionali e self caregiver) oltre ad eventi e iniziative di divulgazione mirati a promuovere una sana relazione d’aiuto attraverso pratiche e metodi che concretamente aiutino le e i caregiver a prendersi cura di sé stessi, con ricaduta positiva su coloro che curano e sulla comunità.

Nasce nel 2007 da un'idea della Presidente Cristina Cortesi e dopo quasi 14 anni di sperimentazione attiva sul territorio, nel 2020 vince il #3 Bando della Scuola Quartieri del Comune di Milano per avviare il progetto pilota sul territorio bersaglio di Milano Niguarda, Ca’Granda, Prato Centenaro, Q.re Fulvio Testi, Bovisa, Dergano, Affori, Bruzzano e Parco Nord. 

 

 

Scopri il progetto e segui le iniziative ed eventi di Curopoli su: 

Facebook  , Instagram, LinkedIn

Contattaci se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni

Invia