Chi siamo

Chi siamo

Tre soci, una sola anima aziendale.

Insieme alla nostra rete di collaboratori e ai nostri clienti e fornitori puntiamo a crescere ed evolvere in una tecnologia al servizio dell'innovazione organizzativa e sociale. 

Pronti a mettervi in gioco con noi?!

 

Carmelo Fischettifischetti@digiunit.it

Sono laureato in Ingegneria e mi interesso di sviluppo software dagli anni '80. Ho collaborato con molteplici realtà, contribuendo alla realizzazione di svariati progetti in ambiente desktop, web e mobile sulle principali piattaforme (Microsoft, Apple, Linux); ho avuto l'opportunità di occuparmi di ciascuna delle fasi di creazione del software (raccolta dei requisiti, analisi, progettazione, implementazione, test e rilascio, coordinamento del team di sviluppo). Dal 2009 sono socio Digi Unit.

Enzo Ceresoliceresoli@digiunit.it

Sono laureato in informatica e sono socio fondatore di Digi Unit. Project Manager dell'area Sviluppo, in team con Carmelo, seguo tutte le fasi di realizzazione dei progetti ed in particolare offro il massimo ascolto e presenza al cliente, attivando percorsi di co-progettazione. Nel mio percorso professionale, ho partecipato, come progettista e sviluppatore, alla realizzazione di soluzioni nei settori del vending, della gestione immobiliare e della gestione delle risorse umane. Sono stato per diversi anni tecnico sistemista certificato Microsoft. 

Cristina Cortesicortesi@socialunit.it

Sono laureata in filosofia ad indirizzo pedagogico. Sono ideatrice e responsabile del progetto Social Unit, socia Digi Unit da novembre 2016. La cura è il filo rosso che per 25 anni ha connotato il mio lavoro. Il sostegno alla realizzazione di una sana relazione di cura, alla crescita personale e di gruppo, sia in ambito familiare che professionale, sono sempre stati al centro del mio lavoro e dei miei percorsi di studio. Ritengo fermamente che se abbiamo le energie e gli strumenti per produrre il caos, abbiamo anche quelle per produrre l’armonia! Questo vale in tutti i contesti organizzativi e nelle nostre vite. Dal 2016 sono socia Digi Unit.

Annalisa Bergamaschibergamaschi@digiunit.it

Sono laureata in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione con una specializzazione in "ICT for development and social good".La tecnologia mi ha sempre incuriosita e stimolata e grazie al percorso accademico svolto ho potuto apprendere competenze professionali per poterla mettere al servizio del bene comune.

Come Project Manager gestisco progetti che uniscono l'innovazione tecnologica a quella sociale, affiancando alle tradizionali tecniche di management un approccio unico e personale. Questo permette di creare una potente sinergia tra creatività, organizzazione, benessere del team e relazioni interpersonali.

Alessio Bottirolibottiroli@digiunit.it

Nell'ottobre del 1999 ho creato il mio primo sito e da allora non mi sono più fermato e in tutto questo tempo ho collaborato con tantissime realtà sia come freelance che come dipendente.

Nel 2023 ho deciso di entrare a far parte di Digi Unit.Quello che mi ha sempre affascinato del mio lavoro è l'idea di risolvere problemi pratici usando logica e creatività, due aspetti fondamentali del mio modo di essere.

Nel corso della mia carriera ho lavorato con diverse tecnologie sia di frontend che di backend come Python, Ruby, NodeJs, PHP, Angular, React e VueJS etc etc, ma in un panorama in continuo mutamento ho sempre cercato di rimanere al passo coi tempi alimentando quella buona dose di curiosità che penso sia molto importante per chiunque.

 

 

Chiara Anastasiaanastasia@digiunit.it

Tutor processi formativi, Junior Trainer, assistente sociale e laureata in psicologia, Care&Caregiver Coach, PM Social Unit, Welfare Manager della piattaforma di servizi. Ha esperienze in ambito educativo in contesto scolastico e domiciliare, nella cooperazione sociale e di Welfare. Operatrice esperta in un centro anti violenza. Socia Curopoli.

Da giugno 2019 Luca, in qualità Chief Financial Officer, cura la parte amministrativa e contabile di Digi Unit, apportando un prezioso contributo attraverso la Contabilità Umanistica, da lui ideata.

Luca racconta di sè: dopo oltre 22 anni di azienda ho intrapreso la libera professione, unendo i miei saperi sia di carattere amministrativo con quelli più umanistici relativi al counseling centrato sulla persona, alla scienza della felicità. Sono consulente di Direzione, Chief Happiness Officer, Genio+ di 2BHappy Agency.