Chi siamo

Chi siamo

Siamo una società, con sede operativa a Grumello del Monte (BG) e composta da quattro soci, che opera nell'ambito dell'ICT proponendo soluzioni personalizzate e di alta qualità, frutto di un costante lavoro di ricerca e studio in un mercato in continua e rapida evoluzione. 

Lo staff di Digi Unit e Social Unit al completo

Insieme ai nostri clienti, ogni giorno, analizziamo, valutiamo e proponiamo soluzioni per ogni circostanza. Il nostro approccio consulenziale offre grandi opportunità per ottimizzare, potenziare e rivitalizzare misure già adottate dai nostri clienti o implementarne delle nuove per problemi insorti nel tempo.

Carmelo Fischettifischetti@digiunit.it

Sono laureato in Ingegneria e mi interesso di sviluppo software dagli anni '80. Ho collaborato con molteplici realtà, contribuendo alla realizzazione di svariati progetti in ambiente desktop, web e mobile sulle principali piattaforme (Microsoft, Apple, Linux); ho avuto l'opportunità di occuparmi di ciascuna delle fasi di creazione del software (raccolta dei requisiti, analisi, progettazione, implementazione, test e rilascio, coordinamento del team di sviluppo). Nel 2009 sono entrato a far stabilmente parte dello staff Digi Unit.

Oscar Maffimaffi@digiunit.it

Sono uno dei soci fondatori di Digi Unit, attivo professionalmente nel settore IT dal 1992. In questi anni ho ricoperto ruoli sia in ambito commerciale sia in ambito tecnico. 

Enzo Ceresoliceresoli@digiunit.it

Sono laureato in informatica e sono socio fondatore di Digi Unit. Project Manager dell'area Sviluppo, in team con Carmelo, seguo tutte le fasi di realizzazione dei progetti ed in particolare offro il massimo ascolto e presenza al cliente, attivando percorsi di co-progettazione. Nel mio percorso professionale, ho partecipato, come progettista e sviluppatore, alla realizzazione di soluzioni nei settori del vending, della gestione immobiliare e della gestione delle risorse umane. Sono stato per diversi anni tecnico sistemista certificato Microsoft. 

Lucia Bonalumisegreteria@digiunit.it

Sono segretaria amministrativa e dal 2016 sono nello staff Digi Unit. La mia esperienza professionale oltrepassa i numeri e le fatture, sono molto attenta al rapporto con le persone, all'accoglienza e all'ascolto, a creare le migliori condizioni per far fluire informazioni e processi di lavoro.  

Cristina Cortesicortesi@socialunit.it

Sono laureata in filosofia ad indirizzo pedagogico. La cura è il filo rosso che per 20 anni ha connotato il mio lavoro. Il sostegno alla realizzazione di una sana relazione di cura, alla crescita personale e di gruppo, sia in ambito familiare che professionale, sono sempre stati al centro del mio lavoro e dei miei percorsi di studio. Ritengo fermamente che se abbiamo le energie e gli strumenti per produrre il caos, abbiamo anche quelle per produrre l’armonia! Questo vale in tutti i contesti organizzativi e nelle nostre vite.

Rosy Crespolinicrespolini@socialunit.it

Laureata in Scienze della comunicazione interculturale per la cooperazione e l'impresa. Collaboro al progetto Social Unit da gennaio 2018. Sono esperta nel campo della cura non farmacologica, centrata sulla Gentle Care e sull'approccio empatico, rivolto in particolare in servizi socio-sanitari. Portatrice di un'esperienza di Positive Organisation presso un Centro Diurno Alzheimer. Costantemente impegnata nella ricerca e negli studi inerenti la cura delle demenze ed il sostegno alle persone che hanno limitate autonomie, ma che io vedo quali portatrici di numerose potenzialità.