Job Opportunity: sviluppatori/trici junior

Job Opportunity: sviluppatori/trici junior

 

 

Scrivi a Cristina - cortesi@socialunit.it

con piacere accogliamo le tue domande e la tua candidatura.

 

 

 

Job description:

Di cosa mi dovrò occupare?

Progettazione e sviluppo interfacce utente (UI) per Applicazioni Web e Mobile App, implementando sia le funzionalità sia il layout e i flussi di navigazione, sempre tenendo in debito conto elementi quali ergonomia, semplicità d'uso, scalabilità e manutenibilità, così da offrire un'esperienza utente (UX) gradevole e funzionale al tempo stesso.

 

Quale formazione o esperienza lavorativa pregressa richiedete?

Riteniamo che la passione e la curiosità siano gli elementi più importanti da tenere in considerazione. Il titolo di studio non è vincolante: contano maggiormente l'attitudine ad approfondire, la propositività e la proattività, la capacità di valutare differenti soluzioni in termini di vantaggi e svantaggi.

Siamo alla ricerca di un profilo junior con un po' di esperienza o in sua assenza la frequentazione con profitto di corsi e/o training sui paradigmi di Web Development o Full-Stack Development è più che sufficiente

 

Ma, in pratica, quali tecnologie avete bisogno che conosca?

Certamente, visto l'ambito di lavoro, HTML 5, CSS e Javascript sono tematiche che devono già esserti familiari! La conoscenza di un buon framework/libreria come Vue.js, Angular o React andrà benissimo. Se poi sei un fan del mondo .NET, anche Blazor rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita e un contributo per l'azienda.

Un minimo di conoscenza di alcune delle tecnologie lato server è gradita (PHP Laravel, Java Spring o ASP.NET Core, per fare alcuni esempi) e del linguaggio SQL e dei database relazionali ti garantirebbe il posto! Riteniamo altresì importante una attitudine allo studio e alla ricerca di nuove tecnologie e soluzioni, che sono il punto di forza nel nostro lavoro in continua evoluzione.

 

Come lavorate?

Lavoriamo per progetti e per obiettivi, rispettando le deadline concordate con i clienti.

I prodotti che realizziamo sono sempre fortemente personalizzati e li curiamo in ogni dettaglio, quindi è indispensabile che ti piaccia lavorare insieme ad altri colleghi, collaborando attivamente con il team e condividendo il tuo lavoro con il loro, entrando in dialogo con i committenti che per noi sono partner). La gestione della complessità è il nostro pane quotidiano, quindi ci vogliono pazienza, tenacia, apertura mentale, creatività e spirito d'iniziativa. Non sono imposti rigidi orari di lavoro, ed è possibile lavora  anche prevalentemente da remoto. Siamo radicati nella nostra identità che è stata alla base della fondazione della nostra impresa (ti invitiamo a navigare sul nostro sito www.digiunit.it e a seguire i nostri canali social (Linkedin - Facebook)  miriamo a occuparci di progetti che abbiamo un impatto positivo nella società e a far fiorire i talenti...come il tuo.

 

Cosa mi offrite?

Un ambiente professionale e inclusivo, stimolante, giocoso e che sarà per te occasione di sviluppare le tue softskills. Digi Unit vive da 18 anni ed è in crescita costante, siamo in sperimentazione e puntiamo all'innovazione non solo tecnologica ma in primis sociale.  Siamo centrati sul team e sulla collaborazione, promuoviamo i talenti, la sperimentazione, festeggiamo l'errore e affrontiamo i conflitti quali parte naturale della relazione, promuovendo la comunicazione e il confronto e la scienza della felicità! Di quest'ultime ti attrezzeremo di tutto punto. La gestione della vita privata e del lavoro sono un nostro focus, abbiamo un progetto specifico che supporta la Work Life Integration.

Se sei attualmente un libero professionista possiamo valutare una collaborazione o un passaggio ad un contratto più stabile. Diversante possiamo confrontarci e definire insieme le prospettive di collaborazione (remunerazione, contratto, ....).


Bene, ora che sei arrivat* alla fine del testo, questo è l'indirizzo per candidarti cortesi@socialunit.it.

A presto!

 

 

Contattaci se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni

Invia